Utilizzo del marchio

INFINITELY RECYCLABLE ®: LA QUALITÀ INESAURIBILE

Istruzioni per l'uso


E' un marchio registrato


Quale è lo scopo del marchio?

Informare i consumatori (privati cittadini, enti pubblici, pubbliche amministrazioni, etc.) che il prodotto marchiato Infinitely Recyclable ® è riciclabile un numero infinito di volte e quindi è ecologico e coerente con la politica dello sviluppo sostenibile.
Il marchio certifica la riciclabilità del prodotto con trattamento galvanico e può essere utilizzato come documentazione a corredo negli appalti in cui sono richiesti prodotti riciclabili (sempre più di frequente le pubbliche amministrazioni richiedono prodotti riciclabili e le normative più recenti vanno in questa direzione).

 

Ma in pratica?

L'azienda concessionaria del marchio Infinitely Recyclable ® può liberamente riprodurlo su carta intestata, cataloghi e altro materiale informativo commerciale, in forma cartacea e digitale, e-mail, sito web, pubblicazioni tecniche, materiale pubblicitario (anche video).

 

Cosa serve?

Per prima cosa bisogna che l'imprenditore galvanico creda nella promozione del suo lavoro.
E poi bisogna che capisca che se non si riciclano le risorse che sono riciclabili non c'è futuro. Capito questo, che è il passo più difficile, tutto il resto è facile perché i trattamenti galvanici marchiati Infinitely Recyclable ® sono riciclabili.
La concessione del marchio è regolamentata e soggetta a limitazioni (il regolamento può essere scaricato dall'archivio).
Per richiedere la concessione del marchio è necessario compilare e sottoscrivere la relativa domanda (che può essere scaricata dall'archivio).

 

Quanto costa?

La concessione all'utilizzo del Marchio è gratuita per le aziende consorziate ECOMETAL.

Il materiale illustrativo e pubblicitario del Marchio, ideato e fatto fare da ECOMETAL, è in vendita al prezzo di listino stabilito dal Consiglio Direttivo.
Prodotti disponibili.

  • Brochure personalizzata con i trattamenti di nichelatura e cromatura su acciaio compresi nel protocollo 2003/01:Fe/Ni (già disponibile).
  • Brochure personalizzata con i trattamenti di zincatura su acciaio compresi nel protocollo 2003/02:Fe/Zn (da realizzare).
  • Attestati di concessione del marchio, di adesione a ECOMETAL e di adesione ad ASSOGALVANICA su pannello.
  • Spazio pubblicitario nel sito web di ECOMETAL.