Utilizzo del marchio

PLATED IN ITALY: LA QUALITÀ ITALIANA

Istruzioni per l'uso

E' un marchio depositato

 

Quale è lo scopo del marchio?

Qualificare e distinguere le aziende galvaniche italiane che producono rispettando le regole ambientali più restrittive al mondo e garantiscono prodotti di qualità assoluta.
Le aziende galvaniche certificate Plated in Italy possono utilizzare il marchio per qualificare i loro trattamenti distinguendoli dalle produzioni effettuate in altri paesi con regole meno rispettose dell'ambiente. Informare i loro clienti e i consumatori e stimolarli a preferire il marchio Plated in Italy che è garanzia di qualità e rispetto dell'ambiente.

Ma in pratica?

L'azienda concessionaria del marchio Plated in Italy può liberamente riprodurlo su carta intestata, cataloghi e altro materiale informativo commerciale, in forma cartacea e digitale, e-mail, sito web, pubblicazioni tecniche, materiale pubblicitario (anche video).

Cosa serve?

Per prima cosa bisogna che l'imprenditore galvanico creda nella promozione del suo lavoro.
E poi bisogna che sia convinto che i suoi trattamenti sono i migliori! Sono i trattamenti che possono rappresentare nel mondo La Qualità Italiana! E se l'imprenditore galvanico è convinto deve essere determinato e convincere anche i suoi clienti.
La concessione del marchio è regolamentata e soggetta a limitazioni (il regolamento può essere scaricato dall'archivio).
Per richiedere la concessione del marchio è necessario compilare e sottoscrivere la relativa domanda (che può essere scaricata dall'archivio).

Quanto costa?

La concessione all'utilizzo del Marchio è gratuita per le aziende consorziate ECOMETAL.

Il materiale illustrativo e pubblicitario del Marchio, ideato e fatto fare da ECOMETAL, è in vendita al prezzo di listino stabilito dal Consiglio Direttivo.


Prodotti disponibili.
Espositore metallico con il logo del marchio. L'espositore è alto 120 cm, con piedistallo e spazio per cataloghi e attestati, può essere collocato in azienda o usato in manifestazioni fieristiche.
Opuscolo personalizzato con i trattamenti di nichelatura e cromatura; verniciatura cataforetica; cromatura a spessore.
Opuscoli personalizzati con altri trattamenti (da realizzare).
Attestati di concessione del marchio, di adesione a ECOMETAL e di adesione ad ASSOGALVANICA su pannello.
Spazio pubblicitario nel sito web di ECOMETAL.