Assemblea generale di ECOMETAL

19/12/2021

I membri del Consorzio ECOMETAL si sono riuniti in Assemblea venerdì 19 novembre 2021 presso l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso.
Più volte rinviata per motivi di prudenza a causa della pandemia l’Assemblea si è dovuta infine riunire in presenza per non venir meno a uno dei suoi obblighi istituzionali ovvero l’elezione degli organi direttivi.
L’elezione mediante scrutinio segreto è avvenuta e sono risultati eletti membri del Consiglio direttivo i Signori: Massimo Burello, Lorenzo Dalla Torre, Federico Fantin, Moreno Ghiaroni e Gianluca Michielin. Federico Fantin è stato confermato Presidente e Massimo Burello vicepresidente.
L’Assemblea ha potuto anche partecipare alla presentazione di due interessanti contributi. Sandro Gasperi di Mc Dermid Coventya ha presentato e analizzato possibili alternative all’utilizzo del Boro nei processi galvanici mentre Romeo Marinello di NE Ecologia ha presentato possibili soluzioni al problema dello smaltimento ed eventuale recupero dei bagni di cromo esavalente.