Cromatura decorativa: informativa critica del CTACSub

Il Consorzio CTACSub ha pubblicato una Nota informativa di importanza vitale per TUTTE le aziende che utilizzano il triossido di cromo per la cromatura funzionale a carattere decorativo.

28/04/2020

La Nota informa che la Commissione Europea ha chiesto al CTACSub di produrre entro il 24 agosto 2020, un Piano di sostituzione per l’utilizzo del triossido di cromo nella cromatura funzionale a carattere decorativo.
Il CTACSub intende produrre tale Piano di sostituzione ma per farlo ha bisogno di informazioni tecniche ed economiche che solo le aziende galvaniche possono mettere a disposizione. Per raccogliere queste informazioni il CTACSub ha predisposto un questionario che si deve compilare on-line entro il 15 maggio 2020.
Il CTACSub scrive chiaramente che tutte le aziende che vogliono continuare a utilizzare il triossido di cromo per la cromatura funzionale a carattere decorativo devono compilare il questionario, quelle che non lo faranno è perché non usano il triossido di cromo o non sono interessate all’autorizzazione.

E’ nell’interesse di tutta la galvanica che il CTACSub presenti il Piano di sostituzione e pertanto si invitano tutte le aziende che utilizzano il triossido di cromo per la cromatura funzionale a carattere decorativo a rispondere al questionario.

La nota informativa, in 5 lingue compreso l’italiano con tutte le istruzioni per compilare il questionario, può essere scaricata al seguente indirizzo:
https://jonesdayreach.com/wp-content/uploads/Information-Notice-CTACSub-Consortium-EN-DE-FR-IT-ES-April-2020.pdf