CTAC - Disponibili le lettere di accesso

Il manager del CTAC ha pubblicato il modello di accordo per avvalersi della documentazione realizzata per l'autorizzazione all'uso del triossido di cromo.

12/02/2015

Le aziende che intendessero avvalersi dei dossier, ciascuno contenente il rapporto sulla sicurezza chimica (CSR), l'analisi delle alternative (AoA) e l'analisi socio-economica (SEA), realizzati per ciascuno degli usi del triossido di cromo specificati dal CTAC, ne possono fare richiesta scrivendo a Ursula Schliessner all'indirizzo: uschliessner@jonesday.com.

Il modello di accordo comprende delle clausole legali, il prezzo dei dossier e la descrizione degli usi.
Il prezzo copre diverse voci di costo.

  • A. Costi generali per la preparazione del dossier; è un importo fisso che deve essere pagato indipendentemente dal numero di dossier selezionati.
  • B. Costi specifici per la preparazione dei dossier. Questi costi sono diversi perché diverso è stato l'impegno dei consulenti per preparare i documenti che costituiscono ciascun dossier.
  • C. I costi precedenti sono applicati a un'azienda che per numero di addetti e fatturato rientra nella classe delle micro-aziende. A una piccola azienda si applica un fattore di maggiorazione 2 (il doppio), a una media azienda si applica un fattore di maggiorazione 3 (il triplo), alle altre aziende si applica infine un fattore di maggiorazione 4 (il quadruplo).

Le voci precedenti coprono unicamente le spese che le aziende che fanno parte del CTAC hanno sostenuto per preparare i vari dossier.

  • D. Questa voce è la maggiorazione del 30% sui costi sostenuti che è applicata alle aziende che non fanno parte del CTAC.
  • E. Copre gli oneri di gestione della lettera di accesso.



Scarica il modello di accordo