Assemblea di ECOMETAL 2015

19/01/2015

L'Assemblea del Consorzio è convocata il giorno venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 15:30 presso la sede di rappresentanza di UNINDUSTRIA TREVISO a Palazzo Giacomelli - in Piazza Garibaldi 13 a Treviso.

ATTENZIONE! L'Assemblea torna a riunirsi nella classica sede di Palazzo Giacomelli in centro a Treviso.

Si raccomanda vivamente di intervenire di persona perché l'Assemblea sarà chiamata a eleggere i nuovi componenti del Consiglio Direttivo e dell'Ufficio di Presidenza.

Saranno fatte importanti comunicazioni sugli sviluppi dell'autorizzazione REACH del triossido di cromo, in particolare sulle vicende del Consorzio CTAC e sull'esito del ricorso di VECCO presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

Sarà presentato il Sistema di Gestione della Sicurezza conforme allo standard UNI 10617:2012, un documento fondamentale per l'applicazione delle nuove Linee guida per le ispezioni SEVESO semplificate e specifiche per il settore galvanotecnico alle quali il Consorzio sta lavorando da tempo e che sono ormai giunte alla fase di controllo sperimentale.

Ci sarà spazio anche per l'innovazione tecnologica.
BIOSEARCH AMBIENTE Srl presenterà i più recenti successi ottenuti nel trattamento di terreni e falde contaminate da cromo esavalente.
GAVIA S.A. presenterà la sua innovativa tecnologia di recupero di metalli preziosi dagli scarti galvanici.

Non potendo intervenire si può delegare la rappresentanza a un altro consorziato compilando il modulo specifico. Sono ammesse solo deleghe scritte e non più di 4 deleghe per consorziato.